Il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie - Wedding cake - dettaglio

Alice in Wonderland – wedding time

-Alice: Per quanto tempo è per sempre?
– Bianconiglio: A volte, solo un secondo.


Eh sì! Oggi parliamo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Perché il tema della wedding cake che ha voluto una coppia di sposi molto speciale aveva proprio come protagonisti Alice e tutti i suoi compagni di viaggio in quel pazzo mondo, che alla fine è solo un sogno, o forse no…

I nostri cake artist questa volta hanno potuto dare sfogo alla loro creatività e ideare una torta che rendesse tutta l’atmosfera un po’ folle e un po’ fiabesca che traspare nelle avventure di Alice.
Ecco che nel nostro laboratorio pervaso dal sottofondo musicale di “Nel mio mondo ideal”, inizia a prendere forma una spettacolare wedding cake a cinque piani, in cui si trovano tutte le ispirazioni sul mondo della piccola e sognatrice protagonista.

 

Torta nuziale ispirata a Alice nel Paese delle Meraviglie
La torta nuziale Alice in Wonderland, ispirata alle Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

E troviamo così Alice, in compagnia dei più stravaganti personaggi: il Bianconiglio e il Brucaliffo. Sul terzo piano della torta, ispirata ai colori dello Stregatto Astratto (ricordatevi: non calpestare i palmipedoni!), si trova un’evocativa tazza da tè, nella quale sono seduti il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile (che nel romanzo di Carroll si chiama Lepre Marzolina).

Il quarto piano suggerisce la presenza nella nostra creazione della inquietante Regina di Cuori, mentre il quinto piano è una fedele rappresentazione del copricapo del Cappellaio Matto, nella versione di Tim Burton (Johnny Depp ♥).
Certo non poteva mancare anche un pizzico di magia creativa! I nostri cake artist si sono superati nella realizzazione di un piano “gravity cake”, dove la teiera si trova in bilico, pronta a riversare il tè nella tazza.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...